CronacaVerbano Cusio Ossola
Famiglia di Gravellona Toce coinvolta nell’incidente sull’A1: tre morti, tra cui madre e figlia
Grave l’altra figlia e la nipotina di 4 anni

VERBANO-CUSIO-OSSOLA – Vivevano a Gravellona Toce, nel Verbano-Cusio-Ossola, le tre persone che hanno perso la vita nell’incidente avvenuto martedì 15 luglio nella galleria di base della variante di valico sull’A1, nel comune toscano di Barberino del Mugello.
Le vittime sono Mauro Visconti, 69 anni, sua moglie Nydia Zoila Albuquerque Basulto, 65 anni, e la figlia Carla Stephany Visconti, 39 anni. Vivevano tutti a Gravellona Toce, nel Verbano-Cusio-Ossola.
Gravemente ferite l’altra figlia della coppia, 37 anni, che era alla guida dell’auto, e la sua bambina di soli 4 anni. Entrambe sono ricoverate in prognosi riservata a Firenze.
Secondo le prime ricostruzioni, l’utilitaria su cui viaggiavano si sarebbe fermata improvvisamente sulla corsia di marcia, forse a causa di un guasto. Nonostante alcuni veicoli siano riusciti a evitare l’ostacolo, un tir sopraggiunto poco dopo ha travolto l’auto. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso ed è risultato negativo ai test per alcol e droghe.
A bordo dell’auto, oltre ai cinque occupanti, c’era anche un cane, anch’esso deceduto nell’impatto.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese