Seguici su

CronacaVerbano Cusio Ossola

Arrestato un 40enne a Verbania per resistenza e lesioni personali ai danni di due poliziotti

Era stato fermato sabato scorso dagli agenti mentre sfrecciava con la sua auto sul Ponte del Plusch. Arrivata ieri la convalida dell’arresto

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

VERBANIA – Nel tardo pomeriggio di sabato 2 agosto, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Verbania aveva notato un’auto di grossa cilindrata che sfrecciava all’altezza del Ponte del Plusch. Alla guida, un soggetto a torso nudo. Intimato ”Alt” all’autovettura, il guidatore, un 40enne residente a Verbania, si è rivolto agli agenti della Polizia con fare minaccioso e in evidente stato di alterazione indotto da alcol e droghe. Sottoposto a test alcolemico, infatti, l’uomo ha fatto segnare 3 g/l, quindi più di 5 volte superiore al limite consentito, livelli da coma etilico. Da accertamenti sanitari si evinceva anche l’assunzione di sostanze stupefacenti.

L’atteggiamento del soggetto è diventato sempre più difficile da gestire: rompeva la distanza di sicurezza con gli agenti e li provocava con calci, lesioni e minacce, il tutto sotto gli occhi di molti passanti e delle persone residenti nei palazzi circostanti. I poliziotti lo hanno così arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura. L’arresto è stato convalidato ieri mattina.

Il quarant’enne è stato denunciato anche per i reati di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale nonché sanzionato amministrativamente per le numerose violazioni al Codice della Strada commesse.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *