CronacaTorino
Val Pellice, grave infortunio ai tumpi del vallone Mugniva: giovane al Cto
Ragazzo si ferisce gravemente tuffandosi nei tumpi del vallone Mugniva, tra Luserna San Giovanni e Rorà. Trasportato d’urgenza al Cto di Torino.

RORÀ – Un pomeriggio di svago si è trasformato in un grave incidente ieri, sabato 9 agosto, nei tumpi del vallone Mugniva, tra Luserna San Giovanni e Rorà, uno dei punti più frequentati della Val Pellice per le sue pozze d’acqua naturali.
Intorno alle 17.30 un ragazzo si è lanciato in acqua da circa sette metri di altezza, probabilmente urtando una roccia del fondale. L’impatto gli ha provocato ferite serie.
Sul posto sono intervenuti elisoccorso, ambulanza e Soccorso alpino. Dopo le prime cure, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Torino.
L’avvertimento della sindaca
«È importante ricordare che i tumpi non sono ambienti controllati» ha dichiarato la sindaca di Rorà Claudia Bertinat, sottolineando come la portata d’acqua possa cambiare rapidamente, soprattutto in periodi siccitosi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










