CronacaTorino
Condove, padre e figlia di 8 anni bloccati sulla Ferrata della Roceja: salvati dai vigili del fuoco
Padre e figlia, fortunatamente in buone condizioni, sono stati affidati alle squadre di terra per gli accertamenti del caso
CONDOVE – Momenti di paura questa mattina sulle montagne sopra Condove, in Val di Susa, per un padre e la sua bambina di 8 anni. I due stavano affrontando a piedi la Ferrata della Roceja quando, a causa di difficoltà improvvise, non sono più riusciti a proseguire in sicurezza.
Resisi conto di non poter completare il percorso da soli, hanno lanciato l’allarme contattando i soccorsi. Subito è scattato l’intervento dei vigili del fuoco del nucleo Elicotteri Piemonte, che hanno operato in coordinamento con la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) e i volontari di Borgone Susa.
Determinante l’impiego dell’elicottero Drago AB 412, mezzo specializzato nei recuperi in ambiente impervio, che ha permesso di localizzare rapidamente i due escursionisti e trarli in salvo intorno alle 13.
Padre e figlia, fortunatamente in buone condizioni, sono stati affidati alle squadre di terra per gli accertamenti del caso, mettendo così fine a una disavventura che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

