Seguici su

CronacaTorino

81enne prende contromano la A32 Torino-Bardonecchia: i Carabinieri lo fermano in tempo

Patente ritirata e mezzo sequestrato, è il quarto caso da fine luglio

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

RIVOLI – Solleva sgomento e domande l’ennesimo caso di conducente (anziano) che prende l’autostrada contromano: è il quarto caso in pochi giorni, il terzo sulla A32 Torino-Bardonecchia. Alle 5.50 di questa mattina, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Rivoli, nel percorrere l’autostrada A32 da Avigliana verso Rivoli (TO), ha intercettato un’auto che procedeva contromano sulla corsia di sorpasso di sinistra. I carabinieri hanno bloccato il mezzo mettendosi di fronte con lampeggianti e sirena attivata, mentre avevano fatto bloccare il traffico.

Al volante c’era un uomo di 81 anni che è stato accompagnato alla prima piazzola di sosta utile. Per lui è scattato il ritiro della patente mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro. L’uomo aveva imboccato contromano l’autostrada all’entrata di Rivoli.

Resta da verificare il motivo di così tanti casi negli ultimi giorni: solo casualità o c’è di più?

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Lela

    16 Agosto 2025 at 14:25

    una volta si diceva che facessero le scommesse sul percorrere la A32 contromano da casello a casello….

  2. Ardmando

    17 Agosto 2025 at 8:42

    Mi auguro vivamente che la patente gli sia stata revocata per sempre, perchè uno così non deve mettersi mai più alla guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *