SocietàTorino
Tre milioni di euro per ampliare il canile rifugio di Torino, ma il progetto sarà finito solo tra due anni
I fondi fanno parte del Programma Operativo Città Metropolitane. Il progetto esecutivo approvato dovrebbe arrivare tra settembre e dicembre di quest’anno
TORINO – Il canile rifugio municipale di Torino sarà oggetto di un progetto di ampliamento da 3 milioni di euro, con cui si costruiranno probabilmente tre nuovi padiglioni.
Al momento ci sono 50 ingressi l’anno, con le presenze di 170 cani e 80 gatti circa. Il progetto esecutivo non è ancora stato approvato, lo sarà in autunno probabilmente, con l’appalto che dovrà partire a giugno 2026.
In totale i fondi sono pari a 3 milioni di euro di fondi Pon Metro, il Programma Operativo Città Metropolitane, cioè il fondo statale per i piani di sviluppo urbano. Il progetto finito sarà visibile nel 2027, quando ci saranno più box per gli animali e ciascuno avrà uno spazio maggiore, per lasciare maggiore libertà a cani e gatti ospitati.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

