CronacaTorino
Ivrea, 18enne arrestato per rapine con coltello a tabaccheria, farmacia e pizzeria
Un ragazzo di 18 anni di Gressan è stato arrestato per due rapine con coltello e un furto. Colpiti una tabaccheria, una farmacia di Pont-Suaz e una pizzeria.

IVREA – Ha compiuto 18 anni da pochi giorni, ma può già definirsi un “baby rapinatore seriale”. I carabinieri della compagnia di Aosta hanno arrestato un giovane residente a Gressan (Valle d’Aosta), su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale per i minorenni di Torino, con le accuse di rapina aggravata e furto.
Il ragazzo è stato rintracciato a Ivrea e ora si trova nel carcere di Torino. L’ordinanza era stata richiesta dopo che nei primi giorni di agosto il neo-maggiorenne avrebbe messo a segno due rapine, entrambe commesse con il volto coperto e armato di coltello: una alla tabaccheria e una alla farmacia di Pont-Suaz.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il 7 agosto il giovane avrebbe rapinato la farmacia minacciando la commessa e fuggendo con circa 500 euro. Qualche giorno prima, invece, si era introdotto nella tabaccheria, sempre brandendo un coltello e minacciando la titolare. A completare la sequenza criminale, un furto in una pizzeria di Gressan.
Il ragazzo era già stato denunciato in passato per episodi simili ed era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato alla misura cautelare, mentre in uno dei casi erano stati chiamati a intervenire anche gli agenti di polizia.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










