CronacaTorino
Scontro al Frejus: muore a 94 anni l’automobilista coinvolto nello schianto di una settimana fa
La vittima, residente a Bardonecchia, era ricoverata all’ospedale di Pinerolo. La dinamica al vaglio della polizia stradale di Susa
BARDONECCHIA – Ha avuto un epilogo tragico lo scontro avvenuto domenica 24 agosto 2025 sull’autostrada Torino-Bardonecchia-Frejus, nei pressi del traforo e a poca distanza dal confine. L’uomo al volante di una Honda Hrv, un residente di Bardonecchia di 94 anni, è deceduto domenica 31 agosto all’ospedale di Pinerolo, dove era stato trasferito dopo un primo ricovero a Rivoli.
Sulla dinamica del sinistro stanno indagando gli agenti della polizia stradale di Susa. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente non si sarebbe accorto in tempo della coda formatasi all’ingresso del traforo — code che durante l’estate hanno spesso superato l’ora di attesa — andando così a tamponare il veicolo che lo precedeva, fermo in attesa di entrare.
L’impatto, avvenuto in un tratto già congestionato dal traffico vacanziero, ha avuto conseguenze fatali nonostante i soccorsi immediati.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

