SaluteVercelli
Morti a Vercelli due anziani pazienti di 88 e 90 anni, anche affetti da West Nile Virus
Due anziani sono morti con West Nile a Vercelli. L’Asl chiarisce: non a causa del virus. Un terzo paziente è in buone condizioni

VERCELLI – Due pazienti anziani, ricoverati all’ospedale Sant’Andrea, sono deceduti nei giorni scorsi dopo aver contratto il virus West Nile. Il primo, 88 anni, è morto nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 agosto; il secondo, di 90 anni, è deceduto venerdì 29. Si tratta di un uomo residente in provincia di Vercelli e di uno dell’Alessandrino.
L’azienda sanitaria precisa che “si tratta di casi di pazienti pluripatologici che versavano in stato di grave compromissione fisica pregressa, indipendente dall’infezione del virus”.
Un terzo paziente, anch’egli anziano e attualmente ricoverato nello stesso presidio, ha contratto l’infezione ma si trova in buone condizioni: le dimissioni sono previste a breve.
L’Asl ribadisce che i due anziani sono morti “con West Nile, e non a causa del virus” e invita a non creare allarmismi. “Nell’80% dei casi l’infezione è asintomatica, il restante 20% manifesta sintomi lievi, mentre le forme gravi sono rare, tra lo 0.5 e l’1%”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










