AlessandriaSport
Tortona, ecco il nuovo palazzetto: primo test per la Bertram Derthona in vista del vernissage con la Virtus Bologna
L’appuntamento con il pubblico è fissato per il 21 settembre, quando il palazzetto si presenterà finalmente alla città con un’amichevole di prestigio: sul parquet i padroni di casa affronteranno i campioni d’Italia della Virtus Bologna
TORTONA – Il 6 settembre 2025 entra di diritto nella storia dello sport tortonese. Alla Cittadella dello Sport è stato ufficialmente battezzato il nuovo palazzetto, realizzato grazie all’impegno di patron Gavio.
La struttura, moderna e capiente – potrà accogliere fino a 5.000 spettatori – ha visto il suo debutto con una partita tra la Bertram Derhona Basket e Varese dal valore soprattutto simbolico, disputata a porte chiuse, riservata esclusivamente ad addetti ai lavori e stampa. Per la cronaca (che oggi conta poco) la Bertram ha vinto 98-78.
L’appuntamento con il pubblico è fissato per il 21 settembre, quando il palazzetto si presenterà finalmente alla città con un’amichevole di prestigio: sul parquet i padroni di casa affronteranno i campioni d’Italia della Virtus Bologna. Sarà quella la vera inaugurazione, un momento atteso da tifosi e appassionati, pronto a sancire una nuova era per il basket e lo sport a Tortona.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

