CittadiniTorino
Intasato il centralino SMAT: i torinesi senza acqua chiamano per avere notizie
Guasto alla rete SMAT lascia senz’acqua Torino Ovest tra corso Trapani e Monte Cucco. Servizio ripristinato in tarda serata

TORINO – Il centralino della SMAT non è raggiungibile per telefono, dà occupato e quando riesci a prendere la linea un messaggio pre-registrato segnala un guasto nella zona di Pozzo Strada tra corso Trapani e corso Monte Cucco che ha causato l’interruzione dell’acqua a buona parte delle case di Torino Ovest.
L’acqua è iniziata a mancare intorno alle 20, e prima il tam tam tra vicini di casa per capire l’entità dell’interruzione e poi la segnalazione al numero verde del servizio di pronto intervento della SMAT Torino che però dà occupato, fa capire l’entità del guasto.
Secondo le informazioni disponibili si tratta di un guasto alla tubazione principale della rete nella area fra corso Francia e corso Brunelleschi.
Per mezzanotte circa l’acqua è tornata in buona parte delle case della zona interessata, e i torinesi possono finalmente lavarsi per andare a letto.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










Walter Faga
13 Settembre 2025 at 8:34
Penso che Iren e le sue ditte in appalto dovrebbero riconsiderare il piano di scavi che sta boccando il traffico in zona Massaua, via P. Cossa, corso Brunelleschi, via Valgioie. Già una settimana fa la zona è rimasta senza acqua, a causa di una rottura provocata dalla benna di una ditta, appaltata da Iren. Due mesi di lavori con scavi aperti. In molti scavi per giorni nessuno opera. E’ esasperante. Non solo, ma oggi mi risulta che solo il vostro giornale ne parli. Aggiungo che il maggiore quotidiano della città, non ha neppure un numero telefonico raggiungibile per motivi di urgenza. Il cittadino può lamentarsi solo con i vicini. Non è un buon segnale.Grazie per lo spazio offerto.