Seguici su

CronacaTorino

Cade durante un allenamento: lo sciatore 25enne Matteo Franzoso grave in ospedale

Franzoso ha riportato un importante trauma cranico ed è ora in coma

Pubblicato

il

CILE – Una caduta durante un allenamento a La Parva, sulle Ande in Cile; un salto, poi la scivolata sotto a una rete di protezione e il forte urto contro una barriera frangivento. Così il 25enne velocista azzurro Matteo Franzoso, originario di Genova e cresciuto sciisticamente a Sestriere, ha riportato un importante trauma cranico.

L’atleta, portacolori delle fiamme gialle, si trova ora ricoverato in una clinica a Santiago, dove è stato trasportato in elicottero. Una volta in ospedale Franzoso è stato ricoverato in terapia intensiva ed è in coma farmacologico. I suoi genitori lo hanno raggiunto sul posto.

Matteo Franzoso è nato a Genova il 16 settembre 1999 e ha esordito in Coppa del Mondo nel superG della Val Gardena, il 17 dicembre 2021. Fa parte del Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, ha disputato 17 gare, l’ultima nel marzo scorso a Kvitfjell. Ha vinto una gara in Coppa Europa, un superG nel 2021 a Zinal, e il 3 febbraio scorso ha trionfato nel superG Fis a Orcieres Merlette, in Francia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *