Seguici su

SportTorino

Misano amaro per Bagnaia: cade al 9° giro, Marquez trionfa davanti a Bezzecchi

Ancora un passo falso per Bagnaia

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Dopo la caduta nella Sprint Race, Marc Marquez si prende una brillante rivincita nel GP di San Marino, conquistando la sua sesta vittoria a Misano. Lo spagnolo della Ducati ha battuto Marco Bezzecchi al termine di 27 giri intensissimi, chiusi con appena mezzo secondo di distacco tra i due.

Bezzecchi, partito in pole position, ha guidato con decisione fino al 12° giro, quando un piccolo errore alla curva della Quercia ha permesso a Marquez di passare e prendere il comando. Da lì in poi, la battaglia è diventata una sfida contro il cronometro: ritmo altissimo, giri record da parte di entrambi, ma alla fine l’ha spuntata Marc.

Il fratello Alex Marquez ha chiuso terzo, ma con oltre 7 secondi di ritardo dai due leader. Dietro di lui le Ducati del team VR46 con Franco Morbidelli al 4° posto e Fabio Di Giannantonio 5°. Buona la gara anche per Luca Marini, 7° con la Honda, preceduto da Aldeguer e davanti a Quartararo, 8°. Chiudono la top 10 Oliveira (9°) e Binder (10°).

Giornata nera per Bagnaia e Bastianini

Ancora un fine settimana deludente per Pecco Bagnaia, finito a terra al 9° giro mentre era 8°. Fuori anche Enea Bastianini, scivolato poco prima di metà gara.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *