Seguici su

CittadiniTorino

Andrea Forno di Brandizzo, è il nuovo campione italiano di Risiko

Il 35enne di Brandizzo conquista il titolo nazionale con le armate gialle

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOAndrea Forno, 35 anni, residente a Brandizzo e rappresentante di professione, si è laureato campione italiano di Risiko nel weekend appena trascorso, superando 41 avversari da tutta Italia nella finalissima nazionale ospitata a Milano e organizzata da Spin Master – Editrice Giochi, la casa editrice dello storico gioco da tavolo.

Forno ha gareggiato con le armate gialle, il suo personale portafortuna, riuscendo a dominare tavoli sempre più difficili fino alla vittoria finale. Il torneo ha messo alla prova non solo la fortuna ai dadi, ma anche la capacità di costruire una strategia di attacco efficace, difendere i territori conquistati e, soprattutto, saper tessere alleanze temporanee e reagire alle mosse avversarie con prontezza.

Andrea è un veterano del gioco: gioca a Risiko fin da adolescente e dal 2016 è membro attivo del club torinese “ToRisiKo!”, punto di riferimento per gli appassionati piemontesi del war game più famoso d’Italia.

La vittoria a Milano arriva dopo un percorso costante di crescita: per il secondo anno consecutivo è arrivato in finale, ma lo scorso anno era stato battuto da Rosa Giordani, prima donna a conquistare il titolo. Stavolta, invece, è salito sul gradino più alto del podio, ricevendo il trofeo da Federica Grottanelli, senior brand manager di Spin Master Italia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *