AlessandriaCronaca
Scontro ad Alessandria: morto un motociclista di 34 anni e un automobilista di 58
Indagini in corso per chiarire le dinamiche

ALESSANDRIA – Ad Alessandria, nella giornata di ieri, 15 settembre, due uomini hanno perso la vita, in due distinti sinistri avvenuti tra Bosco Marengo e Carentino.
Il primo dramma si è consumato nelle prime ore del mattino, poco prima delle 3, lungo l’ex statale 35 bis, nel territorio di Bosco Marengo. La vittima è Andrès Araujo, 34 anni, originario dell’Ecuador e residente a Basaluzzo. Il giovane era alla guida della sua moto quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. La moto è uscita di strada, finendo fuori dalla carreggiata. L’impatto è stato fatale. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Novi Ligure, che hanno effettuato i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbero coinvolti altri veicoli: si tratterebbe quindi di una fuoriuscita autonoma.
La seconda tragedia si è verificata nel pomeriggio, poco prima delle 17, sulla strada provinciale 240 nei pressi di Carentino, all’altezza dell’incrocio con la strada per Borgoratto, in direzione Alessandria. In questo caso, a scontrarsi sono stati un’autovettura Toyota Yaris e un autocarro Iveco. L’impatto è stato violentissimo. A perdere la vita è stato l’automobilista, Fabio Siri, 58 anni, residente a Nizza Monferrato. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, insieme a un mezzo di soccorso avanzato del 118, ma il personale sanitario ha potuto solo constatare il decesso.
Illeso il conducente del camion.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










