Seguici su

CittadiniTorino

La Città di Torino offre gratuitamente ai cittadini caselle di posta elettronica certificata (PEC)

L’attivazione dell’indirizzo PEC avrà durata annuale, eventualmente rinnovabile

Pubblicato

il

TORINO – Per favorire la diffusione della posta elettronica certificata, la Città di Torino proseguirà per il biennio 2025/2027 con l’offerta ai cittadini di un indirizzo PEC gratuito, attraverso l’acquisto di un numero adeguato di caselle di posta elettronica certificata, stimato sulla base delle PEC attivate e rinnovate nel biennio precedente, da distribuire ai cittadini residenti e contribuenti, persone fisiche che ne facciano richiesta, mantenendo la gestione sotto la responsabilità dell’Amministrazione Comunale.

Come funziona

L’attivazione dell’indirizzo PEC avrà durata annuale, eventualmente rinnovabile, e sarà cura dell’Ente sostenere il costo economico del rinnovo per un ulteriore anno, nei limiti dei fondi disponibili, per tutti coloro che non ne faranno esplicita disdetta prima della scadenza del primo anno e ne avranno mantenuto i requisiti.

La PEC è uno strumento chiave per il conseguimento dell’obiettivo di digitalizzazione dei rapporti tra Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese. È interesse dell’amministrazione continuare a implementare la comunicazione telematica e sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo degli strumenti di comunicazione elettronica, favorendo la diffusione della posta elettronica certificata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *