Seguici su

CronacaTorino

In due senza casco e patente su un motorino rubato fermati a Torino

Il ragazzo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Nella mattinata di giovedì 18 settembre, nel quartiere Regio Parco, una pattuglia del Reparto Radiomobile della Polizia Locale di Torino ha fermato un 18enne alla guida di un ciclomotore. Con lui viaggiava un passeggero privo del casco obbligatorio.

Durante il controllo, il giovane non è stato in grado di esibire la patente di guida né di fornire indicazioni chiare sulla proprietà del veicolo. Una verifica effettuata attraverso la centrale operativa del Corpo ha permesso di accertare che sul ciclomotore risultava pendere una denuncia di furto.

Per questo motivo il ragazzo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Contestualmente, sono state elevate sanzioni amministrative per guida senza patente e per il mancato utilizzo del casco da parte del passeggero.

Il ciclomotore è stato posto sotto sequestro grazie anche al supporto di una pattuglia del Reparto Operativo Speciale della Polizia Locale.

Si precisa che il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, vige la presunzione di innocenza per l’indagato fino a sentenza definitiva.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *