Seguici su

MeteoPiemonte

Maltempo in Piemonte: violenta grandinata imbianca Avigliana, diversi disagi

La grandinata ha imbiancato la città

Pubblicato

il

TORINO –  Come già anticipato, l’arrivo dell’autunno ha portato con sé una intensa ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte e messo in ginocchio l’Alessandrino. Tanti i danni, ma soprattutto una donna, turista tedesca, dispersa nelle acque del torrente Valla a Spigno Monferrato.

Per questi giorni e anche per la giornata di domani, Arpa Piemonte ha emesso una allerta gialla per rischio idrogeologico su zone di pianura, alessandrino, astigiano e settori alpini nordoccidentali (zone B,C, G, I ed L)locali allagamenti ed isolati fenomeni di versate.

E proprio in serata, intorno alle 20:30, una violenta grandinata ha colpito Avigliana, in provincia di Torino, al punto da imbiancare la città. Segnalati diversi disagi in zona dopo il passaggio del forte temporale. Inoltre, un violento temporale ha interessando la Val Sangone e la bassa valle di Susa con grandine fino a 2 centimetri di diametro.

Come riportato dal meteorologo Andrea Vuolo, il sistema temporalesco sta risalendo verso Nord lungo l’area pedemontana, in direzione delle valli di Lanzo e del Canavese: in queste zone saranno possibili nuovi nubifragi con grandine e forti raffiche di vento.

Credits foto gruppo Telegram Centro Meteo Piemonte CMP

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *