Seguici su

PoliticaTorino

Espulso dal Pd di Torino il consigliere Dario Pera dopo una frase sessista

Dario Pera ha tentato di giustificarsi in maniera poco convincente: “Stavo parlando con mio cugino”

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINODario Pera non fa più parte del Partito Democratico. La decisione è arrivata dopo la frase sessista pronunciata dal consigliere della Circoscrizione 8 di Torino durante un’assemblea pubblica, che ha scatenato polemiche e sdegno all’interno del partito.

Nei giorni scorsi, i vertici locali del Pd avevano chiesto a Pera di dimettersi spontaneamente, ma il consigliere non sembrava intenzionato a fare un passo indietro. Di conseguenza, il partito ha optato per una misura più drastica: l’espulsione.

Starà facendo un pomp*no

La frase incriminata, pronunciata l’8 settembre durante una riunione online, è stata: “Starà facendo un pomp*no”. Le parole erano rivolte alla collega Noemi Petracin, che aveva tardato qualche istante a rispondere all’appello. Complice il microfono aperto, diversi partecipanti hanno potuto ascoltare l’espressione, subito giudicata offensiva.

Dario Pera ha tentato di giustificarsi in maniera poco convincente: “Stavo parlando con mio cugino”, ha detto, cercando di minimizzare l’accaduto. La spiegazione, tuttavia, non ha convinto né i colleghi né i vertici del Pd, che hanno ritenuto necessario prendere provvedimenti immediati per tutelare l’immagine del partito e riaffermare il rispetto reciproco nelle sedi istituzionali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *