Seguici su

PiemonteSport

Elisa Longo Borghini delude nel Campionato Mondiale di ciclismo femminile

La campionessa di Ornavasso era una delle favorite della vittoria

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini ha ottenuto solo il quindicesimo posto nel Campionato Mondiale di ciclismo femminile che si è svolto a Kigali in Ruanda.

La gara è stata vinta dalla canadese Magdeleine Vallieres davanti alla neozelandese Niamh Fisher Black e alla spagnola Margarita Garcia.

Elisa Longo Borghini era considerata una delle grandi favorite che però si sono marcate fra di loro lasciando via libera alle outsider. Nell’ultimo giro Longo Borghini ha attaccato sulla Cote de Kigali Golf cercando di riportarsi fino a quaranta secondi, ma le big non sono riuscite a trovare un accordo preferendo rialzarsi nonostante l’apporto dell’altra italiana Barbara Malcotti.

Piene di delusione le parole della campionessa di Ornavasso:

È stata una gara molto strana. Ringrazio le mie compagne di squadra perché loro hanno corso bene, quella che non ha corso bene sono stata io, l’abbiamo persa in maniera sciocca. Chi ha vinto è stato molto coraggioso e ha fatto delle mosse intelligenti, al contrario di noi favorite. Ci sarà tempo per riflettere, a caldo potrei dire tante cavolate, sicuramente devo farmi io degli esami di coscienza. Stavo bene, le corse si vincono spesso con la testa, è mancata un po’ d’intelligenza. L’amarezza c’è, è tanta, le ragazze si sono spese molto per me. È stata un po’ una figura del pagliaccio, ma ci rifaremo tra una settimana.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *