Seguici su

CronacaTorino

Blocco Sumud Flotilla, migliaia di persone in strada bloccano Torino

Chiusi gli accessi alle stazioni, occupato Palazzo Nuovo

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – All’annuncio del blocco della Global Sumud Flotilla da parte di Israele è immediatamente partita la protesta anche a Torino. Migliaia di persone si sono radunate per le strade per ritrovarsi in alcuni luoghi simbolo della città.

Gli studenti di Cambiare Rotta hanno bloccato Palazzo Nuovo, con l’intenzione di occuparlo, un corteo si è mosso verso l’imbocco dell’A4 per bloccare l’accesso all’autostrada. Il grosso dei manifestanti si è però ritrovato in piazza Palazzo di Città, davanti al comune, per l’occasione rinominata piazza Gaza, dove è presente un maxischermo che per tutto il giorno ha trasmesso immagini dalla Flotilla. Da lì dovrebbe partire il corteo più numeroso che potrebbe muoversi nottetempo per le strade della città.

Tra i manifestanti presenti anche molti politici. Intanto, per sicurezza, sono state chiuse le stazioni di Porta Nuova e Porta Susa, che in questo momento sono inaccessibili, anche per quel che riguarda le fermate della metropolitana.

L’arresto di Greta Thunberg

(Foto @manis)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    2 Ottobre 2025 at 7:56

    Patetici sostenitori di Hamas. Per fortuna Israele tira dritto e quando avrà finito ci sarà la pace.

  2. MandoMoscio

    2 Ottobre 2025 at 11:08

    patetico chi ogni giorno vuole dimostrare la correttezza del pensiero di Oscar Wilde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *