Seguici su

CittadiniTorino

A Pinerolo la camminata per la pace con cattolici, ortodossi, valdesi, ebrei e musulmani

“Un cammino – ha scritto la consigliera regionale Monica Canalis – per chiedere la pace per tutti i teatri di guerra che oggi attanagliano l’umanità, da Gaza all’Ucraina, dal Sudan alla Birmania, da Haiti al Congo”.

Gabriele Farina

Pubblicato

il

PINEROLO – Si è svolta oggi pomeriggio a Pinerolo una camminata per la pace, che ha visto tutti insieme cattolici, ortodossi, valdesi, ebrei e musulmani. Alcuhne centinaia di persone si sono ritrovate alle 17 nei Giardini De Amicis, davanti al Tempio Valdese, presso il Monumento alle vittime della violenza e dell’intolleranza.

Da lì il corteo si è mosso per le vie del centro cittadino, con soste nelle zone più significative, in Piazza Santa Croce, la Parrocchia Ortodossa, Piazza Marconi, Piazza San Donato e infine il Duomo dove si è tenuta la messa presieduta dal vescovo Derio Olivero, in occasione della conclusione del Tempo del Creato e con la benedizione degli strumenti di lavoro.

“Un cammino – ha scritto la consigliera regionale Monica Canalis – per chiedere la pace per tutti i teatri di guerra che oggi attanagliano l’umanità, da Gaza all’Ucraina, dal Sudan alla Birmania, da Haiti al Congo.”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *