AlessandriaEnogastronomia
Pernigotti lancia il gianduiotto al pistacchio, tradizione e innovazione
E’ la novità di stagione dela storica azienda di Novi Ligure
NOVI LIGURE – Un’azienda dolciaria storica piemontese e il cioccolatino più tradizionale della nostra regione. Questa volta però Pernigotti prova a unire tradizione e innovazione e lancia il gianduiotto al pistacchio.
Pernigotti, controllata da JP Morgan e Invitalia, ha infatti avviato la distribuzione nei punti vendita del nuovissimo Gianduiotto al Pistacchio. “Una raffinata interpretazione dell’iconica pralina dove la dolcezza del gianduia al latte si arricchisce del gusto intenso dei pistacchi tostati”, si legge nelle indicazioni dell’azienda. Alla novità si aggiungono ovviamente anche i Gianduiotti classico, fondente e al caramello.
Le altre novità Pernigotti
Il gianduiotto al pistacchio non è l’unica novità. In arrivo ci sono anche le Gemme al Lampone e al Biscotto, composte da un guscio croccante di cioccolato che avvolge un morbido ripieno al frutto rosso o arricchito da una granella di biscotto.
Novità anche per i prodotti da banco Pernigotti dedicati al canale impulso. Sono in uscita nei bar e nelle tabaccherie le nuove barrette di cioccolato al Pistacchio, al Tiramisù e al Lampone e anche la barretta Pepitas, ispirata alla famosa stecca di cioccolato e nocciole. Sempre per il canale impulso, arrivano anche le Barrette al cioccolato al latte, al cioccolato fondente 51%, al cioccolato al latte e nocciole e al cioccolato al latte, biscotto e caramello salato.
“Per la stagione autunno-inverno, presentiamo nuovi gusti, ma che sono fortemente ancorati alla nostra tradizione del ‘saper lavorare’ la gianduia, partendo dalla tostatura di sole nocciole italiane”, ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “Il nostro obiettivo è di ampliare il target dei consumatori, presentando una gamma di prodotti con evidenti connotati di innovazione che possa avere successo pure fuori dai confini nazionali, vero nostro obiettivo, puntando anche e soprattutto sulla diversificazione dei canali di vendita”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

