Seguici su

CittadiniTorino

A Mercato Centrale Torino arriva Cosplay da paura!

Venerdì 31 ottobre, dalle 18 alle 23, l’Halloween in collaborazione con XMAS COMICS per adulti e bambini

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Venerdì 31 ottobre, al Mercato Centrale Torino, la notte delle streghe si trasforma in un evento straordinario dedicato ai grandi e piccini: una serata unica all’insegna del Cosplay, grazie alla collaborazione con XMAS COMICS, la più importante manifestazione torinese del mondo pop, fumetto e videogame organizzata a Lingotto Fiere in programma a dicembre.
Il Cosplay, che consiste nell’interpretare un personaggio indossando un suo costume, trova in Halloween l’occasione perfetta per mostrare la propria creatività e abilità nella realizzazione di abiti complessi, trasformando una celebrazione occidentale in un’occasione di puro divertimento ed espressione artistica.

La serata sarà animata da una serie di attività sia per adulti che bambini a tema Cosplay, in collaborazione con il team di XMAS COMICS, in un’anteprima speciale che anticipa la manifestazione di dicembre.

A partire dalle 18.30, il Mercato Centrale si animerà con una serie di attività pensate per famiglie e appassionati. I più piccoli potranno divertirsi con il “Trucco Bimbi” (18.30-19.30) e partecipare a una sfilata in costume, con premi per i migliori look (19.30-20.00). La serata proseguirà con baby dance, quiz, sarabanda a tema e karaoke, culminando nella sfilata degli adulti alle 22.30, anch’essa con premiazione per i costumi più creativi.

 

I vincitori della sfilata bimbi e adulti riceveranno come premio un ingresso omaggio alla manifestazione XMAS COMICS 2025. Nel corso della serata, i visitatori avranno anche l’opportunità di incontrare gruppi di Cosplayer che interpreteranno supereroi, principesse e personaggi iconici del mondo del cinema e dell’animazione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *