Seguici su

BiellaCronaca

Finti infermieri derubano una 93enne a Valdilana

Si presentano alla porta con la scusa di un controllo sanitario e le portano via i gioielli

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

BIELLA – Nei giorni scorsi, in frazione Soprana di Valdilana, una donna di 93 anni è stata derubata nella propria abitazione da due sconosciuti che si sono spacciati per infermieri.

Secondo una prima ricostruzione, i due si sarebbero presentati alla porta della pensionata sostenendo di doverle misurare la pressione per verificare il suo stato di salute. Convinta dalla loro apparente gentilezza e professionalità, la donna avrebbe permesso loro di entrare in casa.

Mentre uno dei finti operatori sanitari la intratteneva con la scusa del controllo, l’altro ne avrebbe approfittato per rovistare nelle stanze, riuscendo a rubare alcuni oggetti in oro. Solo più tardi l’anziana si sarebbe accorta del furto, dopo aver raccontato l’accaduto a un’amica che era passata a trovarla per una visita di cortesia. È stata quest’ultima a dare l’allarme e contattare i carabinieri.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili, che sarebbero fuggiti subito dopo il colpo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *