Società
Carla Bruni mano nella mano con il marito, l’ex presidente Sarkozy: lo aspetta il carcere, dovrà scontare 5 anni
Carla Bruni – cantautrice, attrice e supermodella di Torino naturalizzata francese – accompagna Sarkozy all’auto che lo porterà in carcere

PARIGI – Hanno fatto il giro del mondo le immagini che hanno immortalato il momento in cui l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy lascia la sua casa di Parigi mano nella mano con la moglie (la terza, sposata nel 2008) Carla Bruni – cantautrice, attrice e supermodella di Torino naturalizzata francese – salutando i suoi cari e i suoi sostenitori che, su iniziativa del figlio Louis, si sono riuniti questa mattina sotto la sua abitazione per acclamarlo cantando la Marsigliese.
Poi è salito in macchina per dirigersi al carcere di La Santé.
Sarkozy deve infatti scontare una condanna a 5 anni per il caso del finanziamento libico della sua campagna elettorale 2007. A 70 anni, sarà il primo ex presidente della Repubblica dell’Unione europea ad essere rinchiuso in cella.
Secondo Le Figaro, gli avvocati depositeranno oggi stesso una domanda di libertà condizionata. Il giudice e la corte d’appello saranno chiamati a rispondere entro un termine di due mesi.
Secondo il quotidiano francese Sarkozy verrà portato in una cella di 11 metri quadri, con una finestra sigillata. Sarà messo in isolamento perché il carcere non ha altri mezzi per garantire la sua sicurezza insieme agli altri detenuti. Potrà disporre di una piccola tv. Visto che in cella fa freddo, avrà diritto ad una sciarpa non più lunga di un metro. Potrà anche avere un coltello stondato e una forchetta.
Disporrà di un fornello per cucinare e potrà acquistare del cibo da un apposito catalogo. Potrà uscire un’ora al giorno, nel cortile interno del penitenziario. Sarkozy avrà diritto a due visite a settimana, incluse quelle della moglie Carla Bruni Sarkozy e dei figli, e potrà parlare senza limiti con i suoi avvocati. Gli sono inoltre concessi tre libri (con copertina molle) a settimana.
È proprio Carla Bruni che tramite un post affidato ai suoi canali social parla della situazione definendola uno scandalo giudiziario e continuando a proclamare l’innocenza del marito.
Visualizza questo post su Instagram
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










