Tempo LiberoTorino
Dagli elfi ai mercatini natalizi: la Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita l’evento “Natale è Reale”
Dal 29 novembre
TORINO – La Palazzina di Caccia di Stupinigi, sito Patrimonio UNESCO, tra novembre e dicembre ospiterà l’8° edizione di “Natale è Reale” un evento a tema natalizio dedicato alle famiglie e ai più piccoli. Il Villaggio degli Elfi, rinnovato con nuove proposte, sarà animato da personaggi in costume che accompagneranno i visitatori con racconti, spettacoli circensi, giochi e laboratori creativi. I bambini avranno la possibilità di realizzare un oggetto natalizio da portare con sé.
All’interno del villaggio sarà possibile incontrare Babbo Natale, visitare la sua casa e consegnare la propria letterina nel suo Ufficio Postale. Sono previsti anche spazi ludici con giochi in legno tradizionali, attività con mattoncini da costruzione e un’area dedicata al truccabimbi. In compagnia dell’elfa pasticcera, si potranno decorare biscotti natalizi.
Sarà possibile visitare anche il Mercatino di Natale, con gli espositori proporranno prodotti artigianali ed enogastronomici. Il percorso di visita comprende anche l’accesso alla Palazzina di Caccia, con l’allestimento di una mostra di presepi realizzati da artigiani e artisti. Una novità di quest’anno è l’esposizione di plastici ferroviari con modellini di trenini in movimento, allestita all’interno delle storiche Cucine Reali.
Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19 dal 29 novembre al 14 dicembre e il 6 dicembre dalle 10 alle 21.30.
Tra gli appuntamenti principali, lo spettacolo teatrale per famiglie “Il Dono Invisibile”, con musica e coreografie dal vivo. Per l’occasione sarà distribuita un’edizione speciale del settimanale Il Risveglio di Ciriè e delle Valli di Lanzo, dedicata alle iniziative natalizie e al territorio.
Mercoledì 6 dicembre è prevista l’apertura straordinaria serale con la tradizionale “Notte Bianca”, fino alle ore 21.30.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

