Seguici su

AstiSocietàSportTempo Libero

Inaugurata sabato 25 ottobre la piscina comunale di Asti

Dopo i lavori resi necessari dal crollo di pannelli dal controsoffitto lo scorso febbraio

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

ASTI – Dopo la riapertura ufficiale di lunedì 20 ottobre, la piscina comunale coperta di Asti è stata inaugurata ieri, sabato 25 ottobre.

In seguito al crollo di alcuni pannelli del controsoffitto lo scorso febbraio, la piscina comunale di via Gerbi aveva subito il rifacimento del tetto ed era quindi rimasta inattiva per diversi mesi. Presenti all’evento di inaugurazione il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il vicesindaco Stefania Morra, numerosi politici e, in veste di madrina d’eccezione, la pluripremiata campionessa paralimpica Carlotta Gilli. I lavori, eseguiti dalla ditta Cs Costruzioni in collaborazione con il Centro Sportivo Roero, hanno reso più moderno e sicuro l’impianto sportivo di Asti. La controsoffittatura non è stata ricostruita ma sono stati creati due strati di coibentazione esterna, mentre l’illuminazione è completamente nuova.

L’opera è costata oltre 500 mila euro, di cui 267 mila a carico del Comune di Asti e 250 mila a carico del Centro Sportivo Roero. «Devo ringraziare tutti gli attori coinvolti, dalla ditta che ha seguito i lavori, la Cs costruzioni – ha detto il sindaco Rasero – passando per gli uffici comunali e la ditta privata, Il Crs -Centro Sportivo Roero, che gestisce la piscina».

Per poter ammortizzare la spesa, il Crs ha ottenuto un prolungamento della concessione già in corso dai 15 anni iniziali ad altri 6 anni e mezzo aggiuntivi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *