SportTorino
Sinner visita all’Istituto oncologico di Candiolo per la campagna “Un Ace per la Ricerca”
La campagna consiste nel donare una somma di denaro per ogni ace fatto alle Atp finals

CANDIOLO – Il campione del mondo di tennis, Jannik Sinner, ha visitato l’Istituto oncologico di Candiolo questo pomeriggio, 4 novembre. Sinner è a Torino per le Atp Finals e, come fa da tre anni, ha deciso di fare visita all’IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico). La visita è anche dovuta alla campagna benefica “Un Ace per la Ricerca”, che la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Intesa Sanpaolo mettono in campo in occasione del torneo. Intesa devolverà all’istituto di Candiolo 100 euro per ogni ace messo a segno alle Finals, che diventano 500 euro nelle semifinali e 1.000 euro alla finale.
Sinner è stato accolto dalla presidente e dal direttore generale della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allega Agnelli e Gianmarco Sala, medici, ricercatori. Presenti anche due giovani pazienti in cura, Matilde e Paolo, con cui il tennista ha di fatto inaugurato la campagna di quest’anno.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










