Seguici su

BiellaCronaca

Incendio nella notte a Ternengo: distrutte tre case, una persona in ospedale

Un violento incendio scoppiato nella notte ha distrutto tre case a Ternengo, piccolo comune in provincia di Biella. Le fiamme si sono propagate rapidamente da un’abitazione all’altra, una persona è rimasta ferita.

Chiara Scerba

Pubblicato

il

TERNENGO – Un violento incendio scoppiato nel cuore della notte ha distrutto tre case a schiera nel centro di Ternengo, piccolo comune in provincia di Biella. Le fiamme, divampate intorno alle 4 del mattino, si sono propagate rapidamente da un’abitazione all’altra.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Biella e i distaccamenti volontari di Cossato di Valdilana e di Santhià. Le squadre hanno lavorato per ore in condizioni difficili, impegnate nello spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area. Grazie al loro intervento è stato possibile evitare che il rogo raggiungesse anche le abitazioni vicine.

Una persona è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e portata in ospedale per accertamenti: stando alle notizie che ci pervengono, le sue condizioni non sarebbero gravi. Gli altri residenti sono riusciti a mettersi in salvo in tempo, anche grazie al tempestivo allarme lanciato da un vicino che ha notato il fumo uscire dal tetto di una delle case.

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento: tra le ipotesi, un corto circuito o un guasto all’impianto di riscaldamento. Dopo aver domato le fiamme, i tecnici dei Vigili del Fuoco hanno avviato le verifiche strutturali sugli edifici, che risultano gravemente danneggiati e dichiarati inagibili.

Le operazioni di bonifica e di controllo dei focolai residui proseguiranno per tutta la giornata.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *