CronacaScuola e formazioneTorino
Migliaia di studenti in piazza a Torino per la Palestina e contro il governo Meloni
La protesta si allarga anche ad altre decisioni prese dal governo, dai tagli alla sanità, a quelli ai servizi pubblici a quelli ancora naturalmente alla scuola
TORINO – Sono alcune migliaia gli studenti che questa mattina si sono ritrovati in piazza XVIII dicembre a Torino per manifestare ancora una volta per il popolo palestinese. Lo sciopero odierno è incentrato sulla critica al governo meloni, ritenuto responsabile di “essere complice del genociodio il Palestina”.
La protesta si allarga però anche ad altre decisioni prese dal governo, dai tagli alla sanità, a quelli ai servizi pubblici a quelli ancora naturalmente alla scuola, che più da vicino toccano i ragazzi. Tanto che la giornata è stata definita il No meloni Day.
La protesta riguarda anche le scelte politiche relative al cambiamento climatico, tanto che in piazza ci sono anche i ragazzi di Fridays for Future.
Gli studenti, partiti da piazza XVIII dicembre, attraversano il centro cittadino, tanto che per sicurezza sono stati chiusi gli accessi alla stazione di Porta Susa.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

