CronacaTorino
Ivrea: picchia e ferisce la compagna con una coltellata, arrestato per tentato omicidio
L’uomo non sarebbe nuovo a questo tipo di comportamento
IVREA – Ancora violenza sulle donne. Questa volta l’episodio si è verificato nella serata di ieri a Ivrea.
Qui, un uomo di 37 anni al culmine di una lite ha prima picchiato la compagna, di 45 anni, e poi l’ha ferita con una coltellata alla testa. Ad assistere a quanto accaduto un altro uomo che si trovava lì per ritirare un dispositivo elettronico, che ha avvisato la propria compagna dando l’allarme.
Sul posto il personale sanitario del 118 che ha trasportato la donna all’ospedale di Ivrea dove è stata curata e dimessa: per lei prognosi di due mesi a causa delle botte ricevute.
L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio oltre che per maltrattamenti. L’uomo, infatti, non sarebbe nuovo a questo tipo di comportamento: mesi fa all’interno di un centro commerciale aveva preso la donna a testate davanti a tutti, ma lei non lo aveva denunciato.
Come chiedere aiuto
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità . Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).
Utile anche l’applicazione YOUPOL che permette a chiunque di interagire con la Polizia di Stato inviando video, audio, immagini e testo relativi a episodi di bullismo/cyberbullismo, droga e violenza di genere.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

