Seguici su

CronacaTorino

Ordigno inesploso trovato davanti al bancomat della Banca di Asti di Ciriè: è una “marmotta”

A Ciriè trovato un ordigno inesploso vicino al bancomat della Banca di Asti. Indagini in corso: possibile legame con una banda locale

Pubblicato

il

CIRIÈ – Nella mattinata di oggi, intorno alle 8:30 i carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno trovato un ordigno inesploso presso il bancomat della Banca di Asti in via Trivero a Ciriè.

La zona è stata evacuata per precauzione in attesa dell’arrivo degli artificieri, che terminato la bonifica hanno chiarito la natura dell’ordigno: si tratta di una “marmotta”, una carica esplosiva di solito inserita negli sportelli bancomat per far saltare l’involucro e rubare i soldi in esso conservato.

Potrebbe trattarsi della marmotta di una banda che ha agito in zona nelle ultime settimane, ma è da capire come mai abbiano abbandonato l’esplosivo prima del colpo. Le indagini saranno fondamentali per rivelare la dinamica.

Foto da Google Streetview

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *