Seguici su

CittadiniSocietàTorino

Una panchina rosso bordeaux contro i femminicidi a Grugliasco: a realizzarlo i giovani di Piazza Ragazzabile

I ragazzi di Piazza Ragazzabile realizzano una panchina simbolo contro i femminicidi. Un progetto di cittadinanza attiva e consapevolezza sociale

Pubblicato

il

GRUGLIASCO – Nell’ambito del primo turno del progetto “Piazza Ragazzabile”, che ha coinvolto i ragazzi e le ragazze della borgata Paradiso, sono state realizzate alcune panchine tematiche, tra cui una dedicata alla sensibilizzazione contro i femminicidi.

La panchina è collocata in viale Radich, in prossimità dell’ingresso del cortile della scuola primaria Martin Luther King. Il gruppo di giovani partecipanti ha scelto di occuparsene con particolare attenzione, notando il colore bordeaux e associandolo subito al tema della lotta contro la violenza sulle donne.

Dopo essersi documentati, utilizzando in particolare i dati pubblicati sul sito dell’associazione Non Una di Meno, i ragazzi hanno elaborato un conteggio dei femminicidi avvenuti in Italia tra il 2020 e il 2025, rendendo il loro intervento non solo artistico, ma anche informativo e di forte impatto sociale.

Il Comune ringrazia i giovani partecipanti per l’impegno, la sensibilità e la consapevolezza dimostrati nel portare avanti un messaggio così importante attraverso un progetto di cittadinanza attiva.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    11 Luglio 2025 at 8:57

    Porcata inutile. Non è con la vernice che si abbatte l’ignoranza. La gente non legge i giornali ne guarda i telegiornali e gli omicidi (il femminicidio non esiste) avvengono di continuo. Oppure, anche se leggono e guardano la TV, se ne fregano delle conseguenze perchè sanno che la legge e la giustizia in Italia fanno SCHIFO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *