Seguici su

Cronaca

Truffa on line. Paga 500 euro ma non riceve la merce

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Acquista on line uno stock di cialde da caffè, convinto di aver fatto un buon affare, visto il prezzo economico del prodotto, ma si ritrova a mani vuote. E’ successo ad un impiegato pubblico 30enne, residente nel Roero che, per uso personale, avendo una macchina da caffè con cialde, decide di comprarle on line per pagare un prezzo inferiore a quello praticato dall’azienda produttrice.

Dopo una ricerca nella Rete, acquista e paga con carta di credito, la merce ad un prezzo di 500 euro da un privato che aveva pubblicato, su un sito, l’offerta, e attende i 5 giorni per la consegna. Consegna, però che non avviene, così l’impiegato roerino si rivolge ai carabinieri di Govone, anche perché, nel frattempo, i riferimenti del venditore spariscono dal sito. I militari iniziano le indagini per risalire al truffatore on line e grazie all’indirizzo ip, con il quale si identificano i computer, e al numero di cellulare che il venditore aveva pubblicato per essere contattato, viene rintracciato e denunciato alla procura della Repubblica di Alba. con l’accusa di truffa e frode informatica. Si tratta di un 40enne di Varese con precedenti penali specifici per questo genere di reati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese