Seguici su

Piemonte

La Juve vince 1-0 sul Palermo con un rigore di Vidal: parte la festa dei tifosi per le vie di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

31-scudettoLa Juve ha vinto 1-0 sul Palermo con un rigore di Vidal ed è matematicamente campione d’Italia per la seconda volta consecutiva. E’ stato ancora una volta Arturo Vidal a decidere il risultato questa volta su rigore al 12′ del secondo tempo regalando lo scudetto alla Juve. Il Palermo ci ha provato colpendo un palo con Miccoli,  ma ci sono state tante occasioni sprecate dai bianconeri per raddoppiare. Unico neo: l’espulsione di Pogba.Poi allo Juventus Stadium è esplosa la festa:  i giocatori bianconeri, i tecnici e i dirigenti hanno festeggiato direttamente allo Juventus Stadium. Poi il pulmann scoperto dei bianconeri arriverà nel centro di Torino per il bagno di folla. Lo scorso anno c’erano 400 mila tifosi per il primo scudetto del nuovo corso. La grande festa della Juve su Twitter.

Si tratta dello scudetto numero 29 secondo i regolamenti, anche se per i tifosi bianconeri si tratta del numero 31 inserendo nella lista anche i 2 scudetti revocati per calciopoli. Il motto dei tifosi per questo scudetto è: “abbiamo fatto 30 abbiamo fatto 31”.

Il video dello scudetto

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese