Quantcast
Ultimo aggionamento: 28-04-2017 - 08:53 | Oggi: torino violenza alle donne furto rapina lingotto incidente gtt

vigili del fuocoI vigili del fuoco scendono in piazza ed il 13 luglio saranno nella piazza del municipio di Bellinzago per prendere parte alla notte bianca. Si presenteranno con la loro divisa, la stessa di cui contestano la qualità. I vigili del fuoco denunciano divise che si strappano, guanti sulla cui etichetta c'è scritto che non devono venire a contatto col fuoco e caschi che al contatto col calore si deformano. Alcuni caschi sono stati addirittura già ritirati. E proprio i caschi diventano il simbolo di questa protesta. L’Unione sindacale di base (Usb) nazionale dei vigili del fuoco fa infatti sapere che l'Italia spenderà 500 mila euro per ognuno dei caschi dei piloti che guideranno i contestatissimi F35 di cui si sta discutendo l'acquisto in parlamento. L'Usb chiede che gli F35 non vengano acquistati e che parte di quella enorme spesa venga invece destinata al lavoro, al soccorso e allo Stato sociale. In particolare a mettere i vigili del fuoco nelle migliori condizioni per operare al servizio della popolazione.

vigili del fuocoI vigili del fuoco scendono in piazza ed il 13 luglio saranno nella piazza del municipio di Bellinzago per prendere parte alla notte bianca. Si presenteranno con la loro divisa, la stessa di cui contestano la qualità. I vigili del fuoco denunciano divise che si strappano, guanti sulla cui etichetta c’è scritto che non devono venire a contatto col fuoco e caschi che al contatto col calore si deformano. Alcuni caschi sono stati addirittura già ritirati. E proprio i caschi diventano il simbolo di questa protesta. L’Unione sindacale di base (Usb) nazionale dei vigili del fuoco fa infatti sapere che l’Italia spenderà 500 mila euro per ognuno dei caschi dei piloti che guideranno i contestatissimi F35 di cui si sta discutendo l’acquisto in parlamento. L’Usb chiede che gli F35 non vengano acquistati e che parte di quella enorme spesa venga invece destinata al lavoro, al soccorso e allo Stato sociale. In particolare a mettere i vigili del fuoco nelle migliori condizioni per operare al servizio della popolazione.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: