Seguici su

PiemonteSocietàTorino

#Sanremo2016, dal Piemonte arriva la scuola più piccola d’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non solo musica. A Sanremo stasera a rappresentare il Piemonte non ci sarà solamente la cantautrice Chiara Dello Iacovo ma anche la scuola più piccola d’Italia: direttamente dall’istituto primario non statale di Ceresole, comune montano in provincia di Torino, arriveranno Marzia Lachello, Anna e Moris. Rispettivamente la maestra e i due piccoli alunni.

Mai come in questo caso il detto “nella botte piccola ci sta il vino buono” è mai più appropriato. Quello dell’istituto di Ceresole, infatti, è l’esempio di come tante volte la caparbietà e la determinazione è più forte delle difficoltà: la scuola infatti, seppur di piccole (piccolissime) dimensioni e ubicata in una piccola realtà assicura ai due unici studenti servizi essenziali come quello educativo.

Stasera Anna e Morin, di 7 e 8 anni, insieme alla professoressa Marzia, saranno sul palco dell’Ariston per parlare della loro storia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese