Quantcast
Ultimo aggionamento: 07-12-2016 - 20:28 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt
#Sanremo2016, dal Piemonte arriva la scuola più piccola d’Italia

Non solo musica. A Sanremo stasera a rappresentare il Piemonte non ci sarà solamente la cantautrice Chiara Dello Iacovo ma anche la scuola più piccola d’Italia: direttamente dall’istituto primario non statale di Ceresole, comune montano in provincia di Torino, arriveranno Marzia Lachello, Anna e Moris. Rispettivamente la maestra e i due piccoli alunni.

Mai come in questo caso il detto “nella botte piccola ci sta il vino buono” è mai più appropriato. Quello dell’istituto di Ceresole, infatti, è l’esempio di come tante volte la caparbietà e la determinazione è più forte delle difficoltà: la scuola infatti, seppur di piccole (piccolissime) dimensioni e ubicata in una piccola realtà assicura ai due unici studenti servizi essenziali come quello educativo.

Stasera Anna e Morin, di 7 e 8 anni, insieme alla professoressa Marzia, saranno sul palco dell’Ariston per parlare della loro storia.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , ,