Seguici su

Cronaca

La Guardia di Finanza nelle sedi di Italia 150

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Guardia di Finanza del gruppo Torino del Comando provinciale ha visitato in mattinata le tre sedi operative del Comitato Italia 150 in via Bertola, in Comune e in corso Vinzaglio. L’operazione è legata a un’indagine aperta dalla Procura della Repubblica di Torino per l’ipotesi di reato di turbativa d’asta e ha portato all’iscrizione di due persone nel registro degli indagati.

La Guardia di Finanza ha consegnato un decreto di perquisizione e due avvisi di garanzia per turbativa d’asta a Silvano Cova e Magda Iguera, della commissione che ha analizzato e scelto tra le offerte delle aziende per i lavori alle Officine Grandi Riparazioni.

L’indagine segue un ricorso al Tar da parte di uno degli esclusi che si è concluso con una conciliazione che può essere stata interpretata come non conforme legalmente. La conciliazione aveva però arrestato il ricorso della ditta a pochi mesi dall’inaugurazione.

Il direttore generale del Comune di Torino, Cesare Vaciago, ha rilasciato nel pomeriggio questa dichiarazione: “L’Amministrazione comunale di Torino è fiduciosa dell’attività della magistratura ed è convinta della piena correttezza dell’operato dei dirigenti comunali che hanno fatto parte della commissione per l’aggiudicazione dei lavori di allestimento, all’interno della struttura di corso Castelfidardo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese