Seguici su

AmbienteAstiCittadiniSocietà

Volontari e Comune astigiano puliscono la città

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Volontari e Comune di Asti, tutti insieme, a pulire la città. Siglato, anche per il 2011, l’accordo fra Assessorato all’Ambiente del Comune di Asti e associazione volontari Protezione Civile astigiana. Scopo dell’accordo è la rimozione dei rifiuti e il ripristino del decoro in determinate zone del territorio cittadino. Le aree più controllate saranno quelle, da sempre più colpite dal fenomeno, ovvero le frazioni e parco Lungo Tanaro.

L’associazione inoltre, insieme alla sezione astigiana dell’Ana, associazione nazionale alpini, mette a disposizione i propri volontari, supportando così, il Comune durante la manifestazione settembrina “Puliamo il Mondo”.

La tipologia dei rifiuti rinvenuti nell’astigiano fa spesso presumere abbandoni da parte di aziende o artigiani. Lo testimoniano, infatti, le ingenti quantità di pneumatici, abbandonati in zone limitrofe alla città.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese