Seguici su

AlessandriaPiemonteSport

Alessandria: Mongarli veste il grigio. E paga gli stipendi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fumata bianca, dopo un po’ di nero e molto grigio, che resta “il colore più bello del mondo”, per dirla con Gianni Rivera, ma in una trattativa non è un buon segnale. “Habemus Mongarli” potrebbe essere il titolo dell’annuncio dopo sei ore di trattativa, ieri, a Monte San Savino, a casa del presidente Giorgio Veltroni. Che tale sarà ancora solo per sei giorni: ieri è stato sottoscritto un documento di intesa e lunedì 16 maggio, in Alessandria, nello studio del notaio Mariano, saranno messe le firme sull’atto ufficiale del passaggio di proprietà. Dopo aver provato, senza esito, con Toro e Parma, ed essersi avvicinato anche alla Canavese, l’inventore di Alpignano fa il suo ingresso nel mondo del calcio. Subito con una scadenza, perché il 16 è l’ultimo giorno utile per pagare stipendi e contributi per tutti i tesserati, per non rischiare un altro deferimento e la perdita delle somme riconosciute dalla Lega per l’utilizzo dei giovani.

“Sarà il mio primo atto da proprietario e presidente dell’Alessandria: subito gli stipendi e nei giorni successivi – puntualizza Mongarli – affronterò le posizioni dei creditori. In questa settimana, invece, mi occuperò di creare la società a cui passerà la proprietà dell’Alessandria”.

Ma quanto ha pagato Mongarli per avere i grigi?

“La somma non la svelerò mai (si parla di 4 milioni di euro, ndr), posso solo ribadire che ho fatto uno sforzo enorme per avere ciò che volevo”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese