Seguici su

Cronaca

A Torino nasce la commissione consiliare antimafia

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Dopo il protocollo d’intesa di venerdì scorso fra l’associazione Libera e Unioncamere, il sindaco Piero Fassino – rispondendo a una richiesta di comunicazioni del consigliere del Movimento 5 Stelle, Vittorio Bertola – ha annunciato di voler accogliere la proposta della stessa Libera che prevede la creazione, nelle maggiori città italiane del Nord, di commissioni consiliari antimafia. Questi organismi dovrebbero essere strumento di impulso e promozione al contrasto di eventuali infiltrazioni illegali di tipo mafioso.

La proposta, ha spiegato Fassino, è stata presentata nell’ambito del seminario Mafie al Nord al quale hanno partecipato anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e quello di Genova, Marta Vincenzi. In pochi giorni, dunque, l’associazione di don Ciotti ha messo a segno due importanti intese che favoriranno la circuitazione delle informazioni e coinvolgeranno gli stessi enti locali nell’attività di contrasto della criminalità organizzata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese