Seguici su

CronacaVercelli

Cade un ultraleggero a Moncrivello: il pilota muore carbonizzato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un aereo ultraleggero è precipitato poco dopo il decollo dal campo volo di Moncrivello. Il velivolo è caduto in aperta campagna nella zona di Cigliano e si è incendiato. Il pilota Massimo Pirana, di 55 anni, di Sarre in valle d’Aosta è morto carbonizzato. La causa dell’incidente è probabilmente un guasto al motore. La Procura di Vercelli ha aperto un’inchiesta. Massimo Pirana era alla guida di un ultraleggero biposto modello D 18 – Jodeli e all’ora di pranzo si era alzato in volo, da solo e senza passeggero, dal campo del Fly Club Lucchina, al quale si era iscritto da poco.

Secondo le testimonianze, il velivolo ha avuto subito difficoltà poco dopo il decollo ed è poi precipitato nelle campagne di Cigliano. Nello schianto al suolo, l’ultraleggero si è incendiato e Pirana è rimasto intrappolato al posto di pilotaggio.

Sul luogo sono giunti i vigili del fuoco di Livorno Ferraris e di Vercelli, il personale sanitario del 118 e i carabinieri che stanno facendo indagini per accertare le cause dell’incidente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese