Seguici su

CronacaPiemonteVerbano Cusio Ossola

Cacciatore precipita e muore sul Monte Zuccaro in Valle Strona

Erica Gardella

Pubblicato

il

Aveva 81 anni ed era di Casale Corte Cerro (VB) l’uomo che alle prime luci del mattino di oggi, 3 ottobre, è precipitato da un dirupo durante una battuta di caccia. Si trovava a circa 1200 metri quando è avvenuto l’incidente. I suoi compagni di caccia hanno immediatamente dato l’allarme ma per il’anziano non c’è stato nulla da fare.

 

Sembra che il cacciatore sia scivolato e sia quindi precipitato in un burrone lungo il versante della montagna, il monte Zuccaro nella zona dell’Alpe Quaggione, in Valle Strona, che presenta molti punti a strapiombo e salti di roccia estremamente pericolosi. Sono immediatamente intervenuti gli uomini del soccorso Alpino e Speleologico piemontese, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano cacciatore. Grazie all’ausilio dell’elicottero di soccorso è stata recuperata la salma, ora al disposizione del magistrato per tutti gli accertamenti sull’accaduto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese