Seguici su

Cronaca

Per Giuliano Soria chiesti 12 anni di reclusione, per il fratello Angelo proposti 7 anni di carcere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Pubblico Ministero ha chiesto una condanna a dodici anni di reclusione per Giuliano Soria, l’ex patron del Premio Grinzane Cavour durante il processo in svolgimento . I pm hanno anche proposto una condanna a sette anni per il fratello Angelo Soria, ai tempi dirigente del settore Comunicazione istituzionale della Regione Piemonte, e a quattro anni e dieci mesi per Bruno Libralon, presidente della scuola di cucina Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni. . Antonio Soria è processato per uso illecito di contributi pubblici e per angherie e molestie a sfondo sessuale su un suo giovane domestico. Angelo Soria è accusato di peculato e di false attestazioni per aver favorito l’erogazione di finanziamenti regionali alle associazioni del fratello. 

Nella  requisitoria I PM hanno ricostruito lo scandalo che aveva travolto il patron del premio Grinzane Cavour  e i meccanismi che avevano permesso ai fratelli Soria di dirottare fondi pubblici su attività completamente diverse da quelle finanziate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese