Seguici su

CronacaCulturaCuneoTorino

Per Giuliano Soria chiesti 12 anni di reclusione, per il fratello Angelo proposti 7 anni di carcere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Pubblico Ministero ha chiesto una condanna a dodici anni di reclusione per Giuliano Soria, l’ex patron del Premio Grinzane Cavour durante il processo in svolgimento . I pm hanno anche proposto una condanna a sette anni per il fratello Angelo Soria, ai tempi dirigente del settore Comunicazione istituzionale della Regione Piemonte, e a quattro anni e dieci mesi per Bruno Libralon, presidente della scuola di cucina Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni. . Antonio Soria è processato per uso illecito di contributi pubblici e per angherie e molestie a sfondo sessuale su un suo giovane domestico. Angelo Soria è accusato di peculato e di false attestazioni per aver favorito l’erogazione di finanziamenti regionali alle associazioni del fratello. 

Nella  requisitoria I PM hanno ricostruito lo scandalo che aveva travolto il patron del premio Grinzane Cavour  e i meccanismi che avevano permesso ai fratelli Soria di dirottare fondi pubblici su attività completamente diverse da quelle finanziate.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese