Seguici su

CittadiniCulturaCuneoTempo Libero

Bra: la leggenda del Titanic si fa musical ed approda a teatro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per la prima volta in Italia, arriva a Bra – a 100 anni dai tragici fatti – la storia ormai divenuta leggenda della nave da crociera più famosa al mondo. Si preannuncia un grande evento il musical “Titanic – Il racconto di un sogno”, in programma al Teatro Politeama Boglione l’11 e il 12 dicembre 2012.

Lo spettacolo, con musiche e libretto originali, nasce da un’idea di Federico Bellone, già direttore artistico in musical di successo come “La Bella e la Bestia” e “Flashdance”. Prodotto dalla Barley Arts, “Titanic” interpreta in chiave teatrale una struggente storia d’amore di inizio ‘900, tra racconto e realtà, effetti speciali che non tralasciano l’affondamento in acqua, scenografici cambi di scena e costumi d’impatto, un’automobile d’epoca, grandi illusioni e un indimenticabile tema del maestro Ennio Morricone.

Sentimento, azione, sensualità, mistero e stupore: non manca nulla nello spettacolo di Federico Bellone. Fra gli interpreti, nella parte di Francesco, il giovane e affascinante clandestino che si imbarca sul transatlantico ricco di sogni ed entusiasmo, troviamo Danilo Brugia, già affermato attore e protagonista della seconda serie della fiction Rai “Rossella”. Valentina Spalletta, attrice teatrale già protagonista del musical “Aladin”, è la giovanissima cantante lirica Isabelle Duval, affascinata e poi perdutamente innamorata di Francesco.

Nella parte di Madame Duval una straordinaria Dora Romano, già diretta da registi del calibro di Eduardo De Filippo, Ermanno Olmi e Glauco Mauri, solo per citarne alcuni. Insieme a loro un nutrito cast di attori cantanti come Marco D’Alberti, Luca Giacomelli, Marco Massari, Antonio Orler, Nicoletta Ramorino, Angelo de Maco, Andrea Fazio, Camilla Mafezzoli, Sergio Maniscalco e Angela Pascucci.

I biglietti per il musical “Titanic”, che a Bra debutta nel primo appuntamento in Piemonte, sono in vendita a 25 euro sul circuito www.ticket.it e presso il botteghino del Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto 20, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per informazioni consultare il sito internet www.teatropoliteamabra.it

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese