Seguici su

Asti

Notte “fluo” ad Asti nella storica via Bonzanigo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Erio Grosso

Venerdì 14 e sabato 15 dicembre la notte astigiana cede il passo all’arte e alla creatività con “Fluo Street”. In via Bonzanigo, piccola storica strada della città, nei pressi di piazza Statuto, con una gran concentrazione di attività artistiche. I commercianti, gli artigiani e gli artisti espongono le loro opere a cielo aperto. Si spazia dall’architettura, al design di interni, dal corniciaio al restauratore, alla legatoria, etc. Una trentina di negozi che, in sinergia tra loro, collaborano per farsi conoscere ad un pubblico più ampio e realizzare qualcosa di unico. Un modo originale per portare le eccellenze locali fuori dalle mura dei negozi. Le opere, non solo sono visibili nella via con pannelli lignei allestiti, intagliati, ma in ogni bottega con ingresso libero. Un impianto luci, collocato lungo la via, rende tali pannelli, raffiguranti sagome umano, vivi e la musica, a diffusione, accompagna l’evento. All’interno dei vari spazi, i visitatori possono degustare aperitivi e ricevere braccialetti “Fluo” mentre i fotografi presenti immortalano gli astigiani in  visita.

I partecipanti sono: Jmarketing srl – Cascina del Racconto – Smf Fratellanza Militari in Congedo (con mostra fotografica e proiezioni varie) – Rosalba Grillo – Silvia Migliarino – Lucia Pellegrini – Valeria Gaggioli – Bettina Tomasone – Studio Gap – Luca Crudo – Flavio Doglione – Paola Genta e Carlo Roasio L. di A. – Ettore Gonella Archidue – Effeci Comunications – Parcstudio – Marco Scaglione  – Gian Attilio Sogno-Lab Ideas – Luca Venturi, Stefano Venturi e Franco Colombo (Veco), Abc immobiliare, Trossarello  Costruzioni, Land Rover Varo 4×4.

Nel dettaglio, per fare un esempio della kermesse, lo studio di consulenza in marketing e comunicazione, Jmarketing, in via Bonzanigo, 31, angolo via Balbo, presenta “Il mondo a colori”, una mostra delle opere pittoriche dell’astigiano Erio Grosso e della fotoreporter e scrittrice torinese, ma astigiana d’adozione, Cinzia Trenchi, oltre a videoproiezioni del territorio di Rodolfo Carrara, milanese e anche lui astigiano per scelta. Appuntamento dalle 18 alle 23. Stuzzichini e brindisi omaggio con lo spumante “ClemS” (Pinot Noir), Barbera d’Asti, Arneis e Barolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese