Seguici su

Ambiente

Inceneritore: M5S contro la cometa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sulla salute non c’è festa che tenga, nè stella cometa che attenui i toni dello scontro politico. Da lunedì campeggia sul camino dell’inceneritore del Gerbido un’enorme stella cometa, un allestimento natalizio annunciato da TRM, che non è andato proprio giù al capogruppo in Consiglio regionale del MoVimento 5 Stelle, Davide Bono.

Il portavoce del movimento di Beppe Grillo si scaglia duramente contro il sindaco di Torino, Piero Fassino ricordando in una nota che sono: “Ben 6.700 le firme di residenti a Torino consegnate a giugno dal Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero (e migliaia sono in consegna a Grugliasco ed in altri Comuni della Provincia): i cittadini ormai hanno ormai aperto gli occhi e hanno preso coscienza della priorità della salute su qualunque speculazione economica. Ma Fassino, impegnato a svendere il patrimonio del Comune per cercare di salvare le casse dissestate da 20 anni di gestione dissennata di PDS-DS-PD, non si rende nemmeno più conto di quanto sia assurda e ridicola l’idea di addobbare un camino destinato ad immettere fumi tossici nell’aria. Fa il paio con chi, noto medico, suggerisce di fare l’aerosolterapia con i fumi del camino”.

Un’accusa pesante a cui fa seguito un ulteriore affondo: “All’ignoranza, all’incompetenza e al sospetto di reato di strage, si aggiunge la totale distanza e susseguente mancanza di rispetto per i cittadini e le nostre tradizioni”.

E dire che la stella cometa era foriera di un messaggio di pace e di speranza. Quella di Bono, e del movimento di cui è portavoce, è che la stella dell’inceneritore “servirà ai cittadini per trovare l’unica via rimasta per fermare chi pensa di poter fare tutto sulla testa dei cittadini”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese